NetPlanner -Internet Business Solution

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere informato sulle novità riguardanti i nostri prodotti e le promozioni riservate ai nostri Clienti direttamente nella tua casella di posta.


Rifatti il look a condizioni imperdibili!

 

NetPlanner vuole premiare la tua presenza sul web e per tutto il mese di settembre 2015 ti offre la possibilità di rinnovare il tuo sito internet con uno

Sconto de 20%

oppure con la possibilità di pagare comodamente in

12 rate a interessi ZERO


Leggi tutto...

Il colosso dei motori di ricerca penalizza il posizionamento
dei siti internet che non si adattano agli smartphone.

Viste le numerose richieste di informazioni riguardo a questo argomento, pubblichiamo questa newsletter per informarti che, a partire dal 21 aprile 2015, Google ha introdotto un nuovo algoritmo di ricerca in sostituzione del precedente.

Il nuovo sistema premia i siti 'mobile friendly', ovvero quelli concepiti per funzionare al meglio anche sui dispositivi mobili. In poche parole, tali siti saliranno in alto nei risultati di ricerca, gli altri subiranno una sorta di 'declassamento'.

Il cambiamento, scriveva Google sul suo blog a fine febbraio, punta ad aiutare gli utenti a trovare più contenuti interessanti e di qualità, ottimizzati per dispositivi come smartphone o tablet.

L'azienda californiana ha anche messo a disposizione uno strumento online per verificare quanto un sito web sia 'mobile friendly', una sorta di test per scoprire se si passa l'esame del "Mobile". La mossa è legata al cambiamento nell'accesso al web certificato da più studi: quasi il 60% del traffico online - secondo dati comScore - arriva dai dispositivi mobili, percentuale destinata a sfiorare il 70% nel 2020.

Di fatto, dal 21 aprile il colosso dei motori di ricerca penalizza il posizionamento dei siti internet che non si adattano agli smartphone.

Cosa significa penalizzati?

Secondo il testo inviato da Google “Tali pagine non verranno considerate ottimizzate per i dispositivi mobili dalla Ricerca Google e verranno quindi mostrate e posizionate adeguatamente per gli utenti di smartphone”.

Tradotto significa che “dalla ricerca Google saranno penalizzati quei siti che non risultano offrire una buona esperienza d’uso agli utenti che usano gli smartphone”.

Quali sono le conseguenze?

Visto che la maggior parte degli accessi ad internet oggi avviene da smartphone e che il pubblico mobile è ormai preponderante, ci potrebbero essere degli stravolgimenti nelle visite ai siti non ottimizzati.

Chi ha un sito non ottimizzato potrebbe di colpo essere penalizzato almeno nelle ricerche da smartphone e perdere potenzialmente un gran numero di visite e quindi di clienti.

Come faccio a vedere se il mio sito è considerato mobile friendly da Google?

Si può fare il controllo in autonomia andando alla pagina: https://www.google.com/webmasters/tools/mobile-friendly/ di Google e verificare il valore di esperienza utente.

Nel caso in cui il test non venisse superato, sarebbe opportuno correre al più presto ai ripari.

Il tuo sito non è adattato alla versione mobile?

Contattaci all'indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ed analizzeremo insieme le soluzioni più adatte alla tua situazione per avere un sito perfettamente integrato in Google e nel mondo "Mobile".


Cosa significa "fine del supporto" per Windows XP?

Fine supporto Windows XPMicrosoft ha fornito supporto per Windows XP negli ultimi 12 anni. Ora è però giunto il momento, per Microsoft e per i suoi partner hardware e software, di investire le risorse disponibili nel supporto di tecnologie più recenti, in modo da continuare a offrire nuove esperienze di qualità.


Leggi tutto...

Questo straordinario Pacchetto SEO di Promozione sui Motori di Ricerca ti permetterà di ridurre in maniera veramente significativa il tempo in cui normalmente Google inizia il processo di Indicizzazione e Posizionamento Organico (cioè non a pagamento) del tuo sito web nei propri indici.

I risultati sono visibili già dopo qualche giorno dall'ultimazione delle operazioni di Setup del pacchetto stesso e potrai tu stesso monitorarne costantemente i progressi e l'andamento, potendo anche operare delle piccole modifiche ed aggiustamenti finalizzati ad ottenere il massimo risultato possibile.

RICORDA: Un sito non posizionato è una vetrina con la serranda abbassata!


Leggi tutto...

News e Promo